Gazzetta di Modena

Modena

l’evento da sephora

Robyberta, lezione sul make-up dell’estate - FOTO

Robyberta, lezione sul make-up dell’estate - FOTO

Grande successo per l'arrivo in città domenica scorsa di Roberta Scagnolari, la popolarissima beauty blogger di www.robyberta.com, una delle più influenti del panorama italiano, che da Sephora ha...

2 MINUTI DI LETTURA





Grande successo per l'arrivo in città domenica scorsa di Roberta Scagnolari, la popolarissima beauty blogger di www.robyberta.com, una delle più influenti del panorama italiano, che da Sephora ha truccato le clienti della profumeria e ha dispensato loro tanti consigli su make up e cura della pelle. L'iniziativa è stata svolta in occasione della festa della mamma e consisteva nella realizzazione di tre tipi di trucco: “high school”, dedicato alle ragazze quindi molto colorato e fresco, “business” per le mamme lavoratrici che hanno poco tempo al mattino per truccarsi che prevede l'uso di rossetti laccati a lunga tenuta ma nella nuova versione specchiata in tinte scure, ed infine “Happy hour”, un trucco adatto sia ad una mamma giovane che ancora vuole divertirsi che alla coppia mamma-figlia che escono insieme, dove l'accento è sulle sfumature degli ombretti con gli occhi in evidenza. Tra le nuove tendenze proposte da Roberta, l'uso del colore “radiant orchid” (che Pantone ha eletto colore del 2014) sia per il rossetto che per l'ombretto. La beauty blogger ha avuto anche l'occasione di provare la nuova linea di make up firmata dallo stilista Marc Jacobs, da pochissimo in vendita in Italia da Sephora, mentre in Europa è già distribuita da qualche mese. All'evento hanno partecipato tante lettrici del blog di Roberta che è seguita da più di 30.000 persone su Facebook, da quasi 7000 su Instagram e da 6500 followers su Twitter. Roberta ha anche un canale su Youtube (con 24.700 iscrizioni) dove carica i suoi cliccatissimi tutorial.