Gazzetta di Modena

Modena

oggi CONVEGNO alla fondazione biagi con la consegna del premio filippo marazzi

Fari puntati su “Made in Italy e internazionalizzazione”

“Made in Italy e internazionalizzazione: percorsi e sfide”. È il tema di cui discuteranno oggi, a partire dalle 15 presso la Fondazione Biagi di Modena, esponenti di primo piano del mondo dell'econom...

2 MINUTI DI LETTURA





“Made in Italy e internazionalizzazione: percorsi e sfide”.

È il tema di cui discuteranno oggi, a partire dalle 15 presso la Fondazione Biagi di Modena, esponenti di primo piano del mondo dell'economia e della impresa. E durante i lavori del convegno, la cerimonia di assegnazione del Premio di laurea “Cav. Filippo Marazzi”. Esponenti di alto livello del mondo industriale ed accademico si confronteranno sulle sfide poste dall'attuale scenario economico sia in Italia sia all'estero e sui percorsi di successo intrapresi da alcune delle principali eccellenze imprenditoriali del Paese.

Parteciperanno al dibattito, moderato dal vice direttore del Sole 24 Ore, Alessandro Plateroti: Francesco Casoli, presidente Gruppo Elica; Lisa Ferrarini, imprenditrice Gruppo Ferrarini e presidente Assica, presidente comitato tecnico Confindustria per la tutela del made in e la lotta alla contraffazione; Giuseppe Gavioli, amministratore delegato di Cnh Italia; Gino Lugli, amministratore delegato di Ferrero; Vittorio Renzi, direttore generale di Scavolini; Mauro Vandini, amministratore delegato di Marazzi Group. Al termine dei lavori del convegno - con la presenza anche del rettore dell’ateneo modenese Angelo Andrisano, del direttore del dipartimento di economia “Marco Biagi” Giovanni Solinas e del professore di economia e gestione delle imprese Tiziano Bursi - si terrà a cerimonia di assegnazione del premio di laurea “Cav. Filippo Marazzi”. Il premio è stato istituito dalla famiglia Marazzi, in collaborazione con l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in memoria del grande imprenditore dell'industria ceramica. L'evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile rivolgersi a: premiofilippomarazzi@unimore.it.