Gazzetta di Modena

Modena

LAMA MOCOGNO

Inaugurato il campo sportivo in sintetico

LAMA MOCOGNO. Alla presenza di Paride Barbieri, presidente dell'Ac Lama 80, di Matteo Bedini, direttore sportivo, del vicesindaco Fabio Ballotti e di Luciana Serri ex sindaco e ora consigliere...

1 MINUTI DI LETTURA





LAMA MOCOGNO. Alla presenza di Paride Barbieri, presidente dell'Ac Lama 80, di Matteo Bedini, direttore sportivo, del vicesindaco Fabio Ballotti e di Luciana Serri ex sindaco e ora consigliere regionale, è stato inaugurato il nuovo campo sportivo in sintetico, omologato per il calcio a 5 ed il calcio a 7, finanziato con contributo regionale, compartecipazione dell'Ac Lama 80 e risorse del Comune. L'impianto, costruito da Green Power Service, completo di illuminazione che ne consente l'uso competitivo anche in notturna, servirà allo svolgimento delle gare per le quali è omologato e sarà utile anche per gli allenamenti delle diverse squadre dell'Ac Lama, essendo più facilmente praticabile anche nel periodo invernale.

Per tale caratteristica è ipotizzabile un utilizzo anche da parte di associazioni sportive di altri paesi. Il “campetto” va a completare un complesso sportivo d'eccellenza, già ricco di dotazioni e favorirà lo sviluppo del turismo legato allo sport. La cerimonia inaugurale è stata caratterizzata da un momento di profonda commozione quando sono stati ricordati Franco Falanelli, scomparso nel 2012 e Renato Beneventi, deceduto lo scorso anno, instancabili volontari e dirigenti dello sport locale.

Luciano Castellari