Inaugurato il campo sportivo in sintetico
LAMA MOCOGNO. Alla presenza di Paride Barbieri, presidente dell'Ac Lama 80, di Matteo Bedini, direttore sportivo, del vicesindaco Fabio Ballotti e di Luciana Serri ex sindaco e ora consigliere...
LAMA MOCOGNO. Alla presenza di Paride Barbieri, presidente dell'Ac Lama 80, di Matteo Bedini, direttore sportivo, del vicesindaco Fabio Ballotti e di Luciana Serri ex sindaco e ora consigliere regionale, è stato inaugurato il nuovo campo sportivo in sintetico, omologato per il calcio a 5 ed il calcio a 7, finanziato con contributo regionale, compartecipazione dell'Ac Lama 80 e risorse del Comune. L'impianto, costruito da Green Power Service, completo di illuminazione che ne consente l'uso competitivo anche in notturna, servirà allo svolgimento delle gare per le quali è omologato e sarà utile anche per gli allenamenti delle diverse squadre dell'Ac Lama, essendo più facilmente praticabile anche nel periodo invernale.
Per tale caratteristica è ipotizzabile un utilizzo anche da parte di associazioni sportive di altri paesi. Il “campetto” va a completare un complesso sportivo d'eccellenza, già ricco di dotazioni e favorirà lo sviluppo del turismo legato allo sport. La cerimonia inaugurale è stata caratterizzata da un momento di profonda commozione quando sono stati ricordati Franco Falanelli, scomparso nel 2012 e Renato Beneventi, deceduto lo scorso anno, instancabili volontari e dirigenti dello sport locale.
Luciano Castellari