Ladri di rame al cimitero: gravi danni e struttura chiusa
BASTIGLIA. Se ne sono accorti ieri mattina gli addetti del Comune, durante l'esecuzione di lavori di pulizia del cimitero: diverse grondaie in rame erano state rubate negli ultimi giorni provocando,...
BASTIGLIA. Se ne sono accorti ieri mattina gli addetti del Comune, durante l'esecuzione di lavori di pulizia del cimitero: diverse grondaie in rame erano state rubate negli ultimi giorni provocando, inevitabilmente, anche un grave danno alla copertura.
«Si è quindi provveduto, su indicazione dell’amministrazione - spiega una nota del municipio - a chiudere provvisoriamente l’area nuova del cimitero, colpita dalla depredazione, per permettere la messa in sicurezza della struttura. L’accaduto è stato denunciato presso il comando dei carabinieri di Bomporto; il danno subito è in corso di quantificazione».
Il sindaco Fogli, che si è detto “amareggiato per questo spregevole atto, che colpisce ulteriormente la cittadinanza dopo l’impegno per rimarginare i danni provocati al cimitero dall’alluvione”, ha inivitato a rivolgersi, nei prossimi giorni, per ulteriori informazioni, all’ufficio del segretario dell’Ente (tel. 059 800911) oppure a visitare il sito internet del Comune di Bastiglia.