Gazzetta di Modena

Modena

VIA DEL POZZO

Nuovo giro di “posteggiatori” davanti ai Poliambulatori

Nuovo giro di “posteggiatori” davanti ai Poliambulatori

Scacciati i giovani teppisti, arrivano altri accattoni e posteggiatori abusivi dell’Est Europa nei parcheggi di via del Pozzo. Ieri mattina sono dovuti intervenire i carabinieri per mandare via...

1 MINUTI DI LETTURA





Scacciati i giovani teppisti, arrivano altri accattoni e posteggiatori abusivi dell’Est Europa nei parcheggi di via del Pozzo. Ieri mattina sono dovuti intervenire i carabinieri per mandare via almeno cinque slavi che importunavano i guidatori che dovevano parcheggiare. La tecnica era sempre la stessa, che è quella del posteggiatore abusivo tipico: indicano un posto libero e poi assillano chi parcheggia chiedendo soldi o, peggio ancora, a volte pretendendoli con toni arroganti.

A questi soprusi molti si sono rassegnati ma altri no e quindi arrivano richieste alle forze dell’ordine per intervenire e rimettere le cose nella legalità, come sempre è stato a Modena: nessuno deve pagare un parcheggio gratuito, tanto meno per un servizio non richiesto. L’altra settimana è stata mandata via una banda di giovani dell’Est ben vestiti e muscolosi che, sbucando dall’erba alta (ora rasata), pretendeva soldi con maniere piuttosto spicce incutendo timore. Gli accattoni d i ieri mattina parevano più calmi ma non per questo erano meno fastidiosi e insistenti.