Gazzetta di Modena

Modena

Turismo, lavoratori domani in sciopero

È stata proclamata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per domani una giornata di sciopero nazionale per i lavoratori del settore turismo. Lo sciopero è stato programmato per l'intero turno di lavoro e a...

1 MINUTI DI LETTURA





È stata proclamata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per domani una giornata di sciopero nazionale per i lavoratori del settore turismo.

Lo sciopero è stato programmato per l'intero turno di lavoro e a Modena i lavoratori delle catene Autogrill, Gusto Fast, Chef Express, Mc Donald's, Road House, Old Wild West, Flunch Italia, e i lavoratori di agenzie di viaggio, bar e ristoranti (di Modena e Reggio Emilia) si ritroveranno in presidio davanti ad Autogrill Secchia Est (autostrada A1, direzione Milano) dalle 9.30 e per tutta la mattinata, per rivendicare a gran voce il rinnovo del loro contratto nazionale, che è già scaduto da un anno. «Fino ad oggi Confcommercio e Confindustria hanno fatto di tutto per evitare un confronto vero - dicono i sindacati - tanto che sono arrivati a richiedere l'azzeramento di diritti e salario che sono stati conquistati con anni di lotte. Non solo su questo tavolo di trattativa pende e pesa la costante minaccia di disdetta».