Gazzetta di Modena

Modena

Mirandola, scontro auto-moto: un 24enne è grave in ospedale

Mirandola, scontro auto-moto: un 24enne è grave in ospedale

MIRANDOLA. Uno schianto la cui dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, ma che ha costretto un motociclista 24enne al ricovero d’urgenza, prima all’ospedale di Mirandola e...

1 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. Uno schianto la cui dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, ma che ha costretto un motociclista 24enne al ricovero d’urgenza, prima all’ospedale di Mirandola e poi a Baggiovara. Erano le 8,30 di ieri quando all’incrocio tra la Statale Nord e via dell’Industria una Fiat Panda e una Ducati Monster sono entrate in collisione. Il motociclista è stato sbalzato si sella ed è atterrato a diversi metri di distanza. Si tratta di F.S., residente a Bomporto, che stava viaggiando verso Mirandola. Alla guida della Panda, invece, c’era il 67enne R.O., che vive in città. È stato il primo a soccorrere il centauro, mentre si sono fermate numerose altre vetture che in quel momento transitavano in una delle zone più a rischio incidente di tutto il territorio.

Sono stati subito allertati i sanitari del 118, che giunti con ambulanza e automedica hanno trattato il 24enne sul posto per poi optare per il trasferimento in ospedale. Ma la destinazione finale è cambiata in divenire: inizialmente si era optato per Mirandola, ma le sue condizioni sono state giudicate talmente critiche, seppur non corra pericolo di vita, che i medici hanno scelto di dirottarlo su Baggiovara.