Ex assessore riciclava denaro con una società modenese
Riciclava proventi del traffico di droga comprando beni immobili e alberghi in Sardegna grazie alla triangolazione con una società modenese, la Finance Investment e un’altra con sede in Inghliterra,...
Riciclava proventi del traffico di droga comprando beni immobili e alberghi in Sardegna grazie alla triangolazione con una società modenese, la Finance Investment e un’altra con sede in Inghliterra, la Sardinia Investment Limited.
Questa l’accusa della Guardia di Finanza di Cagliari che ha denunciato un ex assessore di Iglesias (Ca) già condannato a 12 anni di carcere e uscito nel 2007. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato beni per oltre 6 milioni di euro, su richiesta del pm Paolo De Angelis nei confronti di Marcello Spiga, 57 anni, abbricati e quote societarie. Nell’operazione eseguita dagli uomini del Gico sono indagati i figli di Spiga, Vito e Mattia di 28 e 26 anni, la moglie Anna Rita Girau, 51 anni, il padre Benito di 81 anni e la madre Elsa Caboni di 79 anni. Sono tutti accusati di trasferimento di beni a supporto dell'attività di riciclaggio.
Tra i beni sequestrati l'Hotel Leon D'Oro di Iglesias del valore di oltre due milioni di euro al centro di un complicato passaggio societario tramite una società di diritto inglese. Sequestrate anche le quote della società modenese.