Nei parchi tornano sino a settembre i vigili in bicicletta
Sono rimontati in sella gli operatori della Polizia municipale modenese che garantiscono dalla scorsa estate il progetto di “Servizio in bicicletta – visibilità e operatività capillare”. Si tratta di...
Sono rimontati in sella gli operatori della Polizia municipale modenese che garantiscono dalla scorsa estate il progetto di “Servizio in bicicletta – visibilità e operatività capillare”.
Si tratta di una ventina di vigili ciclisti che fino al 30 settembre pattuglieranno parchi pubblici, centro storico e piste ciclabili con una “divisa” ovviamente un po’ particolare: maglietta bianca, calzoncini corti, berretto con visiera con i simboli d’istituto oltre, naturalmente, alla normale dotazione per la difesa personale e la radio che li collega alla sala operativa di via Galilei.
Il progetto, proposto lo scorso anno in maniera sperimentale da un gruppo di agenti, ha avuto un notevole successo tra i cittadini e tra gli operatori, per cui è stato confermato anche quest’anno, anzi il suo inizio è stato anticipato di un paio di settimane.
L’organizzazione del servizio prevede una pattuglia al mattino e due nel pomeriggio, andando a integrare il personale in moto e auto che vigila sul territorio.