Gazzetta di Modena

Modena

Parte la Staffetta Terremoto Emilia e oggi il premier Renzi sarà a Medolla

Parte la Staffetta Terremoto Emilia e oggi il premier Renzi sarà a Medolla

I podisti attraverseranno 23 Comuni delle quattro province colpite. Il comizio del presidente del Consiglio spostato alle 17.30 in piazza Grande

2 MINUTI DI LETTURA





Matteo Renzi ha deciso di non perdere l’occasione di passare nei Comuni terremotati in occasione del suo tour modenese. Dopo aver incontrato gli imprenditori del distretto ceramico di Sassuolo, l’appuntamento è previsto per le 15, il Presidente del Consiglio terrà un incontro al municipio di Medolla. Slitta quindi alle 17.30 Il comizio in piazza Grande a Modena mentre alle 20.45 Renzi sarà in piazza a Reggio Emilia. La mattinata di Renzi è cominciata prestissimo. «Dopo le piazze di ieri a Pesaro e Cesena, stamani a visitare le aziende che funzionano Technogym, Amadori, Orogel e la ceramica a Sassuolo», ha twittato questa mattina il premier.

E oggi parte , come programmato da molto tempo, la staffetta “Terremoto Emilia 4.03-9.00”, che attraverserà con 8 atleti 23 Comuni e che si concluderà a Novi. Il ricavato delle donazioni andrà alla ricostruzione delle strutture sportive di Novi, Sant’Antonio in Mercadello e Rovereto.

Quattro punti di partenza nella nostra provincia. I modenesi si radunano alle 13 presso la Questura, con partenza alle 13.20. Alle 14.20 il passaggio per Bastiglia, colpita anche dall’alluvione, e la partenza da Rivara. A San Felice primi incontri con le staffette alle 14.30 alla Rocca Estense. A Carpi meeting in piazza Martiri alle 15.45, con partenza alle 16.05. Alle 16.40 ritrovo alla Pieve di Santa Maria a Quarantoli (via alle 16.55). Partenze anche da San Giovanni in Persiceto, Mirabello, Sant’Agostino e Moglia. Arrivo previsto per le 19 nel piazzale di viale della Libertà a Novi.