Gazzetta di Modena

Modena

Rinviata la visita del prefetto Gabrielli

Rinviata la visita del prefetto Gabrielli

È stata rinviata la visita del prefetto Franco Gabrielli che era in programma per oggi nell'ambito delle celebrazioni del Patrono. Il rinvio della visita è motivato dalla convocazione per oggi della...

2 MINUTI DI LETTURA





È stata rinviata la visita del prefetto Franco Gabrielli che era in programma per oggi nell'ambito delle celebrazioni del Patrono. Il rinvio della visita è motivato dalla convocazione per oggi della Conferenza dei Servizi che dovrà fare il punto sul recupero della nave da crociera Costa Concordia. Il prefetto Franco Gabrielli ha comunque confermato la volontà di venire a Carpi nel prossimo futuro per incontrare la città e i volontari della Protezione Civile.

Viene invece confermato per questa sera dalle ore 20.30 presso il Teatro Comunale il Premio "Mamma Nina, l'amore oltre le bandiere". Al posto del prefetto Franco Gabrielli sarà alla cerimonia Angelo Borrelli, vice capo del Dipartimento di Protezione Civile. Alla serata sarà presente il musicista leader dei Nomadi Beppe Carletti che premierà gli operatori del Centro La Lucciola di Stuffione di Ravarino, struttura del modenese che si occupa di minori affetti da disabilità. Nel corso della serata si esibirà l'Orchestra da Camera "Carlo Coccia" di Novara diretta dal Maestro Renato Beretta.

Le celebrazioni del Patrono San Bernardino prevedono per la giornata di domani l'esibizione dei paracadutisti in piazza Martiri alle 12, 15.30 e 19.

Si prosegue con la messa alle 17, alla chiesa di San Bernardino da Siena, alla quale seguirà la processione con busto e reliquia del santo. In conclusione, alle 20.30 alla Casetta del Patrono di Piazza Martiri, avverrà l'estrazione della sottoscrizione festa del Patrono e alle 22 grande spettacolo di fontane danzanti, con luci musiche e fuochi, sempre in piazza.