Gazzetta di Modena

Modena

Ubriaco scivola dal Tir: autista in rianimazione

di Serena Arbizzi
Ubriaco scivola dal Tir: autista in rianimazione

Drammatico incidente vicino alla Dogana di Campogalliano: un bulgaro alticcio si arrampica sullo sportello del camion ma cade e ora versa in gravi condizioni

19 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAMPOGALLIANO. Ubriaco, cerca di entrare nel camion aggrappandosi allo sportello del suo tir e cadendo resta seriamente ferito. Attimi di autentico terrore hanno pervaso chi si trovava nel parcheggio della Dogana di Campogalliano sabato sera i quali hanno assistito ad un incidente con gravi conseguenze per la persona coinvolta.

Un camionista bulgaro di 64 anni aveva parcheggiato il mezzo di trasporto dietro la dogana, dove sono soliti posteggiare autisti provenienti da tutto il mondo, dirette a diverse aziende italiane.

L'uomo, secondo la ricostruzione di chi ha assistito alla scena, stava cercando di risalire sulla cabina del camion, probabilmente per riposarsi, per poi ripartire il giorno successivo.

Il 64enne si trovava in stato di ebbrezza, come riferiscono i soccorritori che hanno riferito di un fortissimo odore di alcol e, complice l'effetto della sbornia, non è stato capace di infilarsi nella cabina. Di conseguenza, l'uomo è scivolato dal camion, ed è caduto violentemente per terra, riportando un trauma cranico commottivo. Drammatica la scena che si è presentata davanti ai numerosi camionisti che si trovavano nel parcheggio in quel momento.

Il bulgaro, infatti, a seguito del forte impatto al suolo, ha presentato una fuoriuscita di sangue dalle orecchie. I soccorsi sono arrivati pochi minuti dopo: sul posto si sono precipitati la Croce Blu proveniente da Soliera e l'ambulanza del 118. L'uomo è stato portato all'ospedale di Baggiovara, dove si trova tuttora ricoverato nel reparto di Neuro Rianimazione in gravi condizioni. Non si tratta del primo malore che accade a un camionista alla dogana.

Un paio d'anni fa un camionista di 57 anni è deceduto per un malore all'interno della cabina del suo mezzo, fermo nel parcheggio di via del Passatore.