Gazzetta di Modena

Modena

EPISODIO accidentale

Una casa mobile va a fuoco in stradello Cavo Argine

Una casa mobile va a fuoco in stradello Cavo Argine

“Correte c’è una roulotte che sta andando a fuoco” Questo l’appello lanciato da alcuni ciclisti di passaggio ieri mattina intorno alle 13,40 in stradello Cavo Argine ai Vigili del Fuoco....

1 MINUTI DI LETTURA





“Correte c’è una roulotte che sta andando a fuoco” Questo l’appello lanciato da alcuni ciclisti di passaggio ieri mattina intorno alle 13,40 in stradello Cavo Argine ai Vigili del Fuoco. Immediatamente dalla caserma di strada Formigina sono partite le autobotti.

Nel giro di pochi minuti gli uomini erano operativi. Fortunatamente non c’era alcuna persona all’interno della casa mobile.

I vigili del fuoco hanno fatto in tempo a togliere le bombole del gas che si trovavano a ridosso della roulotte e a spegnere le fiamme. La casa mobile è di proprietà di alcuni zingari che qui abitavano.

Da una prima sommaria analisi dell’accaduto il rogo non avrebbe origini dolose si tratterebbe infatti di un incendio accidentale, forse provocato da un corto circuito o da qualcosa lasciato inavvertitamente acceso all’interno della casa su ruote.

La famiglia che qui vi risiedeva si è sistemata in una situazione di fortuna in attesa di trovare un domicilio alternativo. Indagini sono comunque in corso per chiarire le circostanze dell’accaduto.