Gazzetta di Modena

Modena

candidato pd

Il piano di Bellelli: la sede comunale al posto dell’ex Atcm

Una nuova grande ed ecologica sede comunale: è quello che “sogna” il candidato sindaco Pd, Alberto Bellelli, nell’attuale area occupata dalla stazione delle corriere e sala congressi. Bellelli ne ha...

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Una nuova grande ed ecologica sede comunale: è quello che “sogna” il candidato sindaco Pd, Alberto Bellelli, nell’attuale area occupata dalla stazione delle corriere e sala congressi. Bellelli ne ha parlato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa in cui il piano è stato presentato da Marco Santi, consigliere provinciale del Pd, e padre di Emanuele, laureando in Urbanistica, che ha in concreto realizzato il “rendering”.

«La zona - ha detto Bellelli - attualmente è in un certo senso sottoutilizzata. Con la vendita della sede municipale ex Angelo Po di via Manicardi, si potrebbero realizzare le economie necessarie alla costruzione della nuova moderna e futuribile sede municipale». In questo modo verrebbero risparmiati i canoni d’affitto ora spesi per sedi municipali decentrate. L’area sarebbe poi immersa in una serie di parchi ed aree verdi adottabili da parte di associazioni e cittadini.