Gazzetta di Modena

Modena

controlli della stradale

Pratiche auto al setaccio, scoperte irregolarità e truffe

Falso ideologico e tentata truffa, sono i capi di accusa di cui dovrà rispondere F. G., 28 anni, residente a Sassuolo. Il giovane aveva denunciato lo smarrimento di una carta di circolazione di un’aut...

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Falso ideologico e tentata truffa, sono i capi di accusa di cui dovrà rispondere F. G., 28 anni, residente a Sassuolo. Il giovane aveva denunciato lo smarrimento di una carta di circolazione di un’auto (una Renault Megane) acquistata presso un autosalone della zona. Dagli accertamenti effettuati dalla polizia stradale di Modena è risultato che l’uomo non aveva ancora provveduto a pagare la vettura ed era a conoscenza che il documento fosse ancora nelle mani del venditore, in attesa del saldo. Un tentativo di raggiro per cui è scattata la denuncia.

La polizia stradale di Modena ha inoltre compiuto diversi controlli su agenzie per il disbrigo delle pratiche automobilistiche del territorio di Sassuolo e Fiorano. Durante la loro attività sono state scoperte alcune irregolarità: dalla tenuta non regolamentare del registro alla mancata trascrizione di alcune formalità. Comportamenti per i quali sono state elevate sanzioni che possono portare anche a diffide della Provincia e alla sospensione della licenza. Nel corso di un accertamento di questo tipo è stata riscontrata la richiesta di duplicati di carte di circolazione che ha portato alla scoperta del caso di Sassuolo.