Gazzetta di Modena

Modena

castelvetro

Strappati i volantini No biomasse

Annunciavano l’incontro tra i candidati: «Vandalismi contro di noi»

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELVETRO. Il Comitato No Impianto Biomasse Inalca si sente boicottato dai vandali.

L’episodio che fa discutere risale con tutta probabilità alla notte tra domenica e ieri.

«Domenica – riferisce infatti un aderente al Comitato - erano stati affissi, lungo la staccionata che costeggia il torrente Guerro di fronte alla scuola elementare, una serie di volantini per pubblicizzare l’evento di ieri sera (ovvero l’incontro alle scuole “Primo Levi” tra i candidati a sindaco, un’iniziativa organizzata appunto dal Comitato castelvetrese sul tema “Castelvetro, quale futuro?”). Ieri mattina, tuttavia, mi sono accorto che, a parte un paio di volantini superstiti, tutti gli altri erano stati strappati via. Chi sarà stato? Qualche discepolo di colui che faceva bruciare i libri scomodi e inizia con il distruggere volantini scomodi?... Di sicuro un vandalo poco sensibile all’ambiente, visto che i volantini sono stati buttati lungo le rive del torrente».

Come è noto, sebbene il tema dell’impianto di rendering dell’Inalca proprio in questi giorni pare del tutto archiviato (almeno nella forma del progetto proposta due anni fa), è stata una delle questioni chiave su cui si è giocata la campagna elettorale nelle ultime settimane, con posizioni differenti a seconda dei candidati.

Anche in questi sgoccioli di campagna elettorale, non è quindi escluso che questo episodio potrà trovare il suo posto negli ultimi appelli al voto da parte di qualche candidato. (m.ped.)