Gazzetta di Modena

Modena

imprenditori e politici al comando

Ecco Sistema Futuro laboratorio di idee per rilanciare la città

Ecco Sistema Futuro laboratorio di idee per rilanciare la città

Ha già raccolto un centinaio di associati, appartenenti a diversi settori, l’associazione “Sistema Futuro”, presentata lunedì sera alla ditta Ncs-Lab di Cibeno. Il neonato gruppo vuole porre l’accento...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ha già raccolto un centinaio di associati, appartenenti a diversi settori, l’associazione “Sistema Futuro”, presentata lunedì sera alla ditta Ncs-Lab di Cibeno. Il neonato gruppo vuole porre l’accento, con concretezza, su temi di importanza vitale per il territorio.

«Nasce perché vogliamo sottolineare alcuni aspetti fondamentali della realtà in cui viviamo, affinchè diventino opportunità reali - spiega l’assessore Simone Morelli, tra i promotori dell’associazione - La presentazione fatta in un’azienda dà il senso di concretezza che vogliamo trasmettere. Primo argomento che affronteremo a breve saranno le smart city. Il secondo sarà l’opportunità Expo: tutti ne parlano, ma in pochi sanno come coglierla. Successivamente, ragioneremo su ricostruzione, riqualificazione e analisi sociale. Non abbiamo nessun fine elettorale tanto che ci siamo presentati a pochi giorni dalle elezioni».

Di Sistema Futuro, fanno parte gli imprenditori Marcello Fantuzzi e Riccardo Cavicchioli, l’impiegato Mattia Vivarelli, l’avvocato Pietro Ferrario, l’agronoma Ludovica Ferrari. Ed erano presenti anche i consiglieri del Pd Marco Bagnoli e Viola Baisi, ma, sottolineano tutti gli organizzatori, Sistema Futuro è apartitica. (s. a.)