Gazzetta di Modena

Modena

Giovanardi duro: «Liquidiamo il Novi Park»

Giovanardi duro: «Liquidiamo il Novi Park»

Il Nuovo Centrodestra di Carlo Giovanardi attacca sul Novi Park: «Il parcheggio del Novi Park e il piano sosta rappresentano un costoso fallimento. E’ un piano che strangola il centro storico. Questo...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il Nuovo Centrodestra di Carlo Giovanardi attacca sul Novi Park: «Il parcheggio del Novi Park e il piano sosta rappresentano un costoso fallimento. E’ un piano che strangola il centro storico.

Questo piano si basa su un’opera costosa e sbagliata.

Per pagare il Novi Park si è ampliata a dismisura la zona di sosta a pagamento (strisce blu), i cui ricavi andranno alla Società Modenese Parcheggi per i prossimi 40 anni, così come il 10% dei proventi delle multe sulle soste.

Il contratto garantisce Modena Parcheggi, assicurando il ritorno dell’investimento. La Commissione di Controllo, prevista dal contratto nell’interesse della collettività, di fatto non ha mai svolto la sua funzione.

Proponiamo pertanto la rescissione del contratto con Modena Parcheggi liquidandole il dovuto, far diventare il Comune proprietario e percettore diretto degli introiti, per ridare alla Pubblica Amministrazione l’indispensabile autonomia di programmazione».