Gazzetta di Modena

Modena

LA BANCA PARTECIPA AL Piano DI RIQUALIFICAZIONE

Bper finanzia rete gas in Sardegna

Project finance per 27 milioni in Comuni della provincia di Cagliari

22 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banco di Sardegna e Iccrea BancaImpresa hanno concesso a Isgastrentatre S.p.A. un finanziamento in project finance di 27 milioni di euro per lo sviluppo della rete gas in alcuni comuni della provincia di Cagliari.

Il progetto promuove la riqualificazione integrata delle aree urbane di Cagliari migliorandone le condizioni ambientali, sociali e produttive. La Regione Autonoma della Sardegna ha deciso, inoltre, di concedere al Comune di Quartucciu, ente capofila del Bacino 33, un contributo pubblico di 20,7 milioni di euro che verrà erogato al raggiungimento di uno stato di avanzamento lavori del 20% dell’importo complessivo degli stessi. Il Gruppo Conscoop, sponsor del progetto, è attivo da anni in particolare nei settori della vendita del gas naturale e della progettazione, costruzione e gestione di reti e impianti gas.

È inoltre presente da quindici anni in Sardegna con le attività di costruzione e gestione delle reti gas (gpl) tramite la società Isgas S.p.A.

Quest'ultima è controllata dal socio unico Mediterranea Energia, attuale gestore del servizio di distribuzione del gas (aria propanata) in Sardegna nei comune di Cagliari, Nuoro e Oristano.