Gazzetta di Modena

Modena

Chioschi sotto sequestro, il Comune deposita il ricorso in Cassazione

Caso chioschi: mentre proseguono le indagini della Procura, il Comune ha deciso di andare fino in fondo dopo la “bocciatura” del Tribunale del Riesame di Modena per il dissequestro dei quatto...

22 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Caso chioschi: mentre proseguono le indagini della Procura, il Comune ha deciso di andare fino in fondo dopo la “bocciatura” del Tribunale del Riesame di Modena per il dissequestro dei quatto chioschi in costruzione al Parco delle Rimembranze. Infatti, l’avvocato penale di fiducia del municipio, Massimo Vellani, ha depositato il ricorso in Cassazione. I gestori dei chioschi hanno invece deciso per ora di non affrontare questa strada. Per il Comune è l’ultima possibilità di ottenere il dissequestro delle aree. Non è infatti prevedibile quanto tempo occorrerà alla Procura per disporre il suo, al termine delle indagini.

Come noto, la posizione del Comune è sempre stata chiara: l’operazione di riqualificazione del parco è regolare e riguarda in realtà un’ampia parte del centro storico; i chioschi sono tali e non sono casette, come sostengono gli ambientalisti e Italia Nostra, e non si violano norme e leggi del settore urbanistico o paesistico; le autorizzazioni erano regolari, dotate del via libera della Soprintendenza. (Carlo Gregori)