Gazzetta di Modena

Modena

FOSSALTA

Ruba bici e vini da due garage: la polizia lo arresta

Ruba bici e vini da due garage: la polizia lo arresta

Avevano appena svaligiato due garage in appartamenti della zona Fossalta e stavano pedalando con il loro bottino - cartoni pieni di vino - quando per loro sfortuna è passata una pattuglia della...

22 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Avevano appena svaligiato due garage in appartamenti della zona Fossalta e stavano pedalando con il loro bottino - cartoni pieni di vino - quando per loro sfortuna è passata una pattuglia della Squadra volante della polizia che li ha intercettati e inseguiti. Uno di loro è stato arrestato - un marocchino regolare - e i cartoni in parte sono stati riconsegnati.

I due ladri di cantine sono stati presi proprio dopo il doppio colpo. È accaduto alle tre di notte tra martedì e ieri lungo la via Emilia Est all’altezza della Fossalta. La polizia ha notato per la strada due giovani stranieri che pedalavano a fatica con un carico. Uno era addirittura su una mountain bike e trasportava dei cartoni.

Quando gli agenti hanno cercato di fermarli i due hanno cercato di scappare.

Una fuga breve e ridicola: sono caduti in bici pochi metri dopo. Nella concitazione, uno dei due è riuscito a scappare mentre l’altro no. È stato arrestato: si tratta di A.R., 27enne marocchino in regola con il permesso di soggiorno e domiciliato a Reggio. i due erano su bici rubate con la refurtiva: cartoni pieni di bottiglie di vino. La polizia ha trovato i proprietari dei garage depredati - sono stati trovati con serrature forzate - e ha restituito la refurtiva. Ovviamente tranne le bottiglie rotte dai ladri in fuga. L’arrestato è in carcere.