Gazzetta di Modena

Modena

comune

Un punto di ristoro per villa Giacobazzi: aperto il bando

Nel primo progetto era un ristorante di qualità, con arredi in stile e cucina allestita. Perfino Bottura era passato a dare un'occhiata ai locali di Villa Giacobazzi che dovevano essere destinati al...

22 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Nel primo progetto era un ristorante di qualità, con arredi in stile e cucina allestita. Perfino Bottura era passato a dare un'occhiata ai locali di Villa Giacobazzi che dovevano essere destinati al ristoro. Poi le richieste di manifestazione di interesse per un locale di questo tipo, complice forse la crisi e un investimento iniziale, fra affitto e arredi, che arrivava anche a centomila euro, non sono arrivate. E alla fine si è optato per qualcosa di più semplice: un punto di ristoro estivo, che servirà per dare soddisfazione ai tanti visitatori del parco Vistarino e di Villa Giacobazzi nel periodo della bella stagione.

Il bando è sul sito comunale da poco: punto di ristoro con carattere di stagionalità, con possibili attività di animazione e intrattenimento negli spazi del portico vetrato di Villa Giacobazzi, e nell’area esterna, nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre. Il canone a base d’asta è di 4mila euro: i candidati alla gestione potranno presentare solo offerte al rialzo. Il soggetto assegnatario dovrà provvedere a sue spese agli allestimenti di arredi e attrezzature necessarie e ai necessari allacci ai punti di presa di corrente e di acqua. L’esercizio dovrà essere aperto dalle 10 alle 24 tutti i giorni. La decisione il 4 giugno prossimo.