Gazzetta di Modena

Modena

nei campi di via morane

Panchine e giochi nei parchi la manutenzione ai volontari

Panchine e giochi nei parchi la manutenzione ai volontari

Una piccola officina, organizzata nella zona dei campi di calcetto di via Morane a Modena, per consentire ai volontari del Gruppo Verde della Circoscrizione 3 di sviluppare la manutenzione dell’arredo...

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Una piccola officina, organizzata nella zona dei campi di calcetto di via Morane a Modena, per consentire ai volontari del Gruppo Verde della Circoscrizione 3 di sviluppare la manutenzione dell’arredo urbano di alcuni parchi.

L’attività iniziata l’anno scorso ha permesso di riparare sinora 150 panchine del parco della Resistenza e delle aree verdi di via Lazio, di via Latina e di via Oristano. Ora tocca ai giochi per i bambini che, quando non è possibile recuperare, vengono utilizzati come “pezzi di ricambio” per altre strutture. Lunedì 19 maggio è stata inaugurata la piccola officina dei volontari. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Giorgio Pighi, il presidente della Circoscrizione Loris Bertacchini, l’assessore all’Ambiente Simona Arletti e una rappresentanza dei volontari del Gruppo Verde.

Il laboratorio nasce dalla convenzione sottoscritta nel 2013 all’interno del progetto “Città civili dell’Emilia Romagna” che valorizza la gestione partecipata dei beni comuni da parte dei cittadini.