Gazzetta di Modena

Modena

L’INIZIATIVA RITORNA L’8 GIUGNO DALLE 18.30 SINO A NOTTE

Stuzzicagente, la buona cucina per strada

Giulia Manzini
Stuzzicagente, la buona cucina per strada

Quest’anno i 2000 biglietti si possono comprare anche sul web a prezzo scontato

23 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Al via la undicesima edizione di Stuzzicagente che si terrà domenica 8 giugno con prevendita dei 2000 ticket, al prezzo di 13,50 euro, da venerdì 23 maggio presso Dischinpiazza in piazza Mazzini e l'ufficio di Modenamoramio, società di promozione del centro storico, che organizza la maratona enogastronomica.

Novità di Stuzzicagente primavera è la possibilità di acquistare i biglietti on line su sito rinnovato della società www.modenamoremio.it.

I biglietti rimasti invenduti durante la prevendita saranno disponibili al prezzo maggiorato di 15 euro domenica 8 giugno presso il gazebo allestito da Modenamoremio in piazza Pomposa.

Quattro saranno i menu: blu, rosso, giallo e finalmente, a gran richiesta del pubblico, il menu vegetariano verde che prevede assaggi e degustazioni vegetariane e vegane. La passeggiata enogastronomica più attesa da parte dei “gastronauti” capace di attrarre in centro anche più di 10 mila persone, secondo le stime degli organizzatori delle ultime edizioni, si svolgerà dalle 18,30 alle 22, ma in realtà gli avventori potranno girare per il centro e nei locali e ristoranti della Pomposa fino a mezzanotte inoltrata.

Stuzzicagente si svolgerà nella zona della Pomposa oltre a via Taglio, Berengario e Sant'Eufemia.

Il successo ottenuto dalla manifestazione in questi dodici anni di vita sta nella commistione di pochi ingredienti: buona qualità del cibo che si può gustare a prezzi modici, un giro all’aperto tra le strade del centro e i palazzi monumentali e la passeggiata-relax di sera.

«Oltre alla possibilità inedita di acquistare i biglietti on line pagando con carta di credito - dichiara Maria Carafoli, consulente di Modenamoremio - nell'edizione di Stuzzicagente primavera 2014 gli avventori che compileranno la scheda di valutazione potranno vincere due biglietti omaggio per l'edizione di Stuzzicagente autunno previsto il prossimo 5 ottobre».

Il miglior ristoratore che risulterà vincitore per qualità del cibo, eccellenza del servizio e simpatia umana, secondo i pareri dei gastronauti improvvisati recensori del succulento “promenade buffet”, riceverà in omaggio prodotti doc e dop offerti dai consorzi delle eccellenze enogastronomiche.

Dunque cuochi della Pomposa scaldate i fornelli: armiamoci e...mangiate.