Gazzetta di Modena

Modena

NEL MODENESE RITORNA LA DOMANDA DI CREDITO

Unicredit rilancia finanziamenti a imprese

Più di 7,3 milioni di euro di finanziamenti concessi a oltre 600 piccole imprese in sette mesi. È il risultato raggiunto dall'iniziativa “C'è un Fido per Te”, messa a punto da Unicredit nella...

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Più di 7,3 milioni di euro di finanziamenti concessi a oltre 600 piccole imprese in sette mesi. È il risultato raggiunto dall'iniziativa “C'è un Fido per Te”, messa a punto da Unicredit nella provincia di Modena nell'ottobre scorso. Il bacino potenziale di “C’è un Fido per Te” conta circa 200 mila clienti in tutta Italia: a Modena saranno disponibili subito più di 52milioni di euro di fidi con l’obiettivo di dare un concreto supporto a oltre 4mila imprese della provincia.

«Nell’area di Modena come nel resto d’Italia finalmente si comincia a vedere qualche segnale di ripresa – ha dichiarato Giuseppe Zanardi, area manager Modena di Unicredit – Stiamo assistendo a un ritorno, da parte delle imprese, della domanda di credito a breve per la costituzione di scorte e qualche timido segnale di ripresa degli investimenti». In questo scenario il nuovo piano industriale di UniCredit prevede l’erogazione di nuova finanza.

«La banca – aggiunge Massimiliano Villa, responsabile area commerciale Carpi UniCredit - ha inviato a circa 20 mila imprese su tutto il territorio nazionale lettere per sollecitare la richiesta di nuovo credito ed ha già concesso circa 1 miliardo di euro».