Gazzetta di Modena

Modena

“Visitsassuolo” per rilanciare tutto il distretto

«Sassuolo offre tanto da vedere e da vivere, tant'è che abbiamo battezzato questa zona come "Il Cuore dell'Emilia" ed abbiamo fondato nel 2012 il sito www.visitsassuolo.it portando una rivoluzione a...

23 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Sassuolo offre tanto da vedere e da vivere, tant'è che abbiamo battezzato questa zona come "Il Cuore dell'Emilia" ed abbiamo fondato nel 2012 il sito www.visitsassuolo.it portando una rivoluzione a carattere turistico e culturale che, fino ad allora, non era mai stata fatta da nessuno». Lo afferma Cristina Bellei, presidente dell'associazione culturale “A Sasòl l'è sèimper festa”. «Partendo da un’accurata analisi di marketing territoriale – spiega - il progetto ha come obiettivo nel breve periodo quello di veicolare ad un pubblico numericamente rilevante la conoscenza di quanto offre il territorio in termini di enogastronomia, arte, cultura, industria ed artigianato made in Italy, wellness nella Città di Sassuolo ma anche nel Comprensorio Ceramico tra le province di Reggio Emilia e Modena. Le azioni sono oggi volte all’incremento della “Brand Awarness” della città a livello turistico, emozionale e memorabile”. Una svolta per la città che finalmente ha una presenza consolidata, forte ed accattivante che permette di essere finalmente apprezzata da visitatori provenienti da tutta Europa, essendo il portale disponibile per la consultazione in italiano, inglese, russo e francese. Gli obbiettivi di VisitSassuolo.it sono promuovere il territorio, dare a Sassuolo un “mood” positivo ed emozionale, convogliare tutte le attività in un unico portale che consenta di razionalizzare le risorse, favorire lo sviluppo delle imprese locali, promuovere uno sviluppo globale di immagine, migliorare le condizioni territoriali, economiche e sociali degli investitori del sistema, attrarre investimenti esterni. L’apparato di comunicazione web è l’eccellenza in termini di programmazione e visibilità online. «Oggi VisitSassuolo – conclude Bellei - è gestito da “Green Comm”. associazione culturale patrocinata  dal Comune e da Confindustria Ceramica,  lavora grazie alle proprie forze, sfruttando per il proprio mantenimento le sponsorizzazioni attuali. L’ideale sarebbe che il portale fosse gestito direttamente dall’amministrazione comunale perché è uno strumento avanzato, visibile e soprattutto attuale per quel che riguarda il messaggio che Sassuolo vuole dare». (a.s.)