Gazzetta di Modena

Modena

A Castelnuovo sarà Notte Blu

A Castelnuovo sarà Notte Blu

Spettacoli, laboratori, osterie e dj animeranno fino all’alba di domani la fiera

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Entra nel vivo nel fine settimana la Fiera dei sapori, della musica, del commercio e della solidarietà, che si concluderà lunedì prossimo. Stasera, la notte di Castelnuovo si tingerà di blu, con decine di appuntamenti (spettacoli, concerti, artisti di strada, dj set, tornei sportivi) che si concluderanno alle 5 di domenica mattina. Tra gli eventi del lunghissimo sabato notte castelnovese, il Radio Bruno Dance sul palco principale, all’ombra del torrione.

La “Notte Blu”, versione locale della classica notte bianca, scatterà dal pomeriggio e coinvolgerà tutto il paese, negozianti e bar compresi, che per l’occasione saranno aperti fino a tarda ora, con allestimenti di vetrine a tema e iniziative varie. Cominceranno così i primi appuntamenti per i più piccoli (letture, laboratori creativi, il torneo di calcio giovanile), mentre l’esplosione di suoni della Notte Blu sarà garantita anche dalle osterie, che non faranno mancare alla serata un menù musicale all’altezza di quello gastronomico, con diversi concerti e dj set sparsi per il centro.

Tra gli altri appuntamenti, alle 21 in Piazza Turati, il Concerto degli Allievi dei corsi di pianoforte, saxofono, flauto e batteria, mentre alle 17.30. all’Osteria Dei Camerlenghi sarà presentato il libro “L’eresia degli asconditi”, di Giovani Campana. Sempre oggi e per tutta la giornata di domani, saranno presenti per le strade gli stand delle associazioni di volontariato e le bancarelle del mercato ambulante, dei produttori agricoli, dell’artigianato artistico fiorentino, nonché la mostra di moto d’epoca e molto altro ancora. Domani le iniziative in programma scatteranno già dalla mattina e si concluderanno in serata con gli “Happy Hour”, la cover band di Luciano Ligabue. Per tutto il pomeriggio, via Roma si trasformerà in un grande palcoscenico, con le esibizioni della scuola di ballo Paso Adelante, della scuola di danza VeraDanza Bodylife, la break dance dei Legend Crew, le magie d’oriente della scuola di Danza Orientale Paola Aldini e quella di ginnastica artistica della Castelnovese. (m.ped.)