Gazzetta di Modena

Modena

zocca

Al via la festa in onore della Madonna

di Andrea Ghiaroni

ZOCCA. Nelle giornate di oggi e domani a Zocca nell’ambito del centro storico e alla parrocchia del Sacro Cuore si tiene la tradizionale festa in onore della Madonna. Quest’anno l’organizzazione è a...

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ZOCCA. Nelle giornate di oggi e domani a Zocca nell’ambito del centro storico e alla parrocchia del Sacro Cuore si tiene la tradizionale festa in onore della Madonna. Quest’anno l’organizzazione è a cura dei priori Morena Bagnaroli e Christian Giberti, Stefania Pirli e Rudi Violi, Luisella Righetti e Guido Sola, Silvia Sola e Francesco De Checchi, sotto la guida del parroco don Luca Fioratti.

La festa ha inizio questa mattina alle ore 9,30 con la cerimonia religiosa alla Casa Albergo “Fior di Roccia” per proseguire nel pomeriggio alle ore 16 con la messa cantata presso la chiesa di Zocca; a partire dalle ore 19 i bambini e i ragazzi di Zocca possono cenare in parrocchia insieme agli animatori ed infine alle ore 21 è previsto lo spettacolo “Cabaret, musica e magia” con Gianfranco Butinar, Rocco Borsalino e Yuri B.

Il clou della festa si tiene, però, nel corso della giornata di domani con partenza la mattina alle ore 8,15 con la funzione religiosa, a cui segue (alle ore 10,15) la processione dei bambini della Prima Comunione dall’Asilo “Ronchi” alla Chiesa; dopodiché viene celebrata, alle ore 11,15, la prima comunione dei ragazzi del paese. Al termine della messa lancio dei palloncini e piccolo rinfresco per tutti.

Come sempre non mancano le presenze oramai storiche del Tamburino lungo le vie del paese e dei maestri campanari.

La parte religiosa si conclude nel pomeriggio di domani alle ore 17 con il rosario e la processione lungo le vie del paese.

A seguire concerto del corpo bandistico di Castello di Serravalle “R. Zanoli” con un buffet per tutti e con l’estrazione dei biglietti della lotteria. La domenica si chiude con il momento musicale serale a partire dalle ore 20,00 con l’Orchestra Luca Zack e con lo spettacolo pirotecnico “Cav. V. Benassi” (alle ore 23). Tradizionale è il ritrovo conclusivo all’ora di pranzo (ore 12) sul Monte della Riva nella giornata di lunedì 26 maggio prossimo. In caso di maltempo tutte le iniziative della festa si terranno all’interno dei locali dell’Oratorio del paese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA