Gazzetta di Modena

Modena

mirandola

L’addio a Maria Carla Guidi

L’addio a Maria Carla Guidi

MIRANDOLA. Una grande donna ed un grande medico, con un impegno pionieristico sul territorio nella "terapia del dolore" a domicilio: così tutta Mirandola ricorda Maria Carla Guidi, già consigliere...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. Una grande donna ed un grande medico, con un impegno pionieristico sul territorio nella "terapia del dolore" a domicilio: così tutta Mirandola ricorda Maria Carla Guidi, già consigliere comunale, deceduta il 22 maggio. Mancheranno la sua professionalità e dedizione sul lavoro, la grande umanità e il suo impegno nei confronti dei concittadini nel mandato consigliare 2004-2009. Era anche socia del Circolo Medico "Mario Merighi", che esprime cordoglio assieme all’amministrazione comunale. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 10.30, con partenza dalle Camere Ardenti del Cisa e funzione religiosa nella chiesa di via Posta.

Maria Carla Guidi, 60 anni, originaria di Fano, era stata assunta nel 1980 dall'allora Usl 15, prima come assistente medico supplente poi come dirigente medico a Mirandola. Dal 2005 aveva assunto il ruolo di direttore dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione degli Ospedali di Mirandola e Finale, ruolo che ha onorato finché la malattia glielo ha consentito. In questi anni si era prodigata sul tema della terapia antalgica, con l'istituzione dell'ambulatorio di Unità Cure Continue e l’ambulatorio di terapia antalgica.