Gazzetta di Modena

Modena

volumi di arte culinaria

Tre le scrittrici sassolesi ospiti in libreria a Mantova

Le autrici del libro “Una noce di burro” sono andate “ in trasferta”, ieri presso la Libreria Di Pellegrini di Mantova, dove insieme a Mariella Zanardi Murari, competente in materia culinaria e...

24 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Le autrici del libro “Una noce di burro” sono andate “ in trasferta”, ieri presso la Libreria Di Pellegrini di Mantova, dove insieme a Mariella Zanardi Murari, competente in materia culinaria e autrice del libro “Il brodo delle feste” si sono confrontate “tra una chiacchiera e una fettina di torta”. La libreria Di Pellegrini è la libreria storica di Mantova ed è sempre molto attenta e alla ricerca di autori nuovi. Mariella Zanardi Murari è la figlia dello storico pasticcere di Mantova ed ha scritto “Il brodo delle feste”, una raccolta di vecchie ma splendide ricette di famiglia. “Una noce di burro” invece nasce a novembre 2013 dall’entusiasmo delle cugine Anselmi, Anna Maria e Silvia, sassolesi, le quali hanno messo nero su bianco le ricette degli ultimi tre anni svolte ai loro corsi di cucina del ciclo “La cucina incantata”,una realtà sassolese “che ormai sta varcando anche la provincia di Modena esportando gusto, tradizione e passione”.

È l'ennesimo caso di un’esperienza letteraria di successo made in Sassuolo, dove stanno emergendo diversi autori dei generi più diversi, dal romanzo alla poesia: dopo anni di successi nella musica, ora Sassuolo sembra conoscere anche questa ribalta, quella dei libri. Tanti progetti e collaborazioni sono in corso: «Non abbiamo intenzione di fermarci, daremo sfogo al nostro entusiasmo».