Una guida verso la Polonia
Guidare le imprese agroalimentari verso la Polonia. Questo l'obiettivo del progetto Er@POL (organizzato da Confartigianato Emilia Romagna, Legacoop e Confcooperative e co-finanziato dalla Regione),...
Guidare le imprese agroalimentari verso la Polonia. Questo l'obiettivo del progetto Er@POL (organizzato da Confartigianato Emilia Romagna, Legacoop e Confcooperative e co-finanziato dalla Regione), che organizza workshop formativi a favore delle imprese. Per il secondo appuntamento sono state circa una cinquantina le imprese a parteciparvi. Al centro del seminario i temi legati al sondaggio del prodotto, alla valutazione del mercato per le aziende interessate. È stato illustrato un focus sul settore agroindustriale in Polonia, sui buyers polacchi, database e appuntamenti. Sono state progettate strategie di promozione, piano di marketing dell'iniziativa e il sito e fornite informazioni tecniche in preparazione agli incontri con i buyers.
«Questo progetto è un esempio pratico di aggregazione e reti d'impresa – ha spiegato Matteo Bautti, responsabile ufficio internazionalizzazione Lapam Confartigianato - che permette anche alle piccole e medie imprese del nostro territorio di approdare in un mercato nuovo e ricco di possibilità. È stato un seminario importante in vista delle missioni in Polonia che si svolgeranno nel prossimo autunno».