Gazzetta di Modena

Modena

OGGI ALLE 18,30 L’APPUNTAMENTO ANNUALE DELL’ORDINE

A Medolla l’assemblea degli ingegneri modenesi

A Medolla l’assemblea degli ingegneri modenesi

Si terrà oggi, alle 18.30, presso “La Cantina” di Medolla, l'assemblea annuale dell'Ordine degli ingegneri di Modena, che conta circa 2mila professionisti iscritti. All'ordine del giorno l'approvazion...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Si terrà oggi, alle 18.30, presso “La Cantina” di Medolla, l'assemblea annuale dell'Ordine degli ingegneri di Modena, che conta circa 2mila professionisti iscritti. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo relativo al 2013 e la discussione relativa alle novità nell'ordinamento della professione, la ricostruzione post-terremoto e i temi relativi ad etica e legalità. Particolare l'impegno profuso per quanto riguarda la ricostruzione post-terremoto. «Gli ingegneri modenesi – fa presente infatti il presidente dell'Ordine, Augusto Gambuzzi – sono parte attiva del Cup- Comitato Unitario delle Professioni e della sua commissione di contrasto alle mafie e alla corruzione. Inoltre abbiamo concretamente contribuito alla stesura ed all'adozione della Carta Etica delle Professioni, la prima realizzata in Italia, che ha visto la luce proprio a Modena».

E l'impegno per la legalità prosegue. Nelle prossime settimane, infatti, con il contributo degli ingegneri modenesi, si terrà il secondo corso di formazione in collaborazione con l'associazione “Libera”.