Gazzetta di Modena

Modena

INIZIATIVE E RICHIESTE

Giardinieri di Lapam: i progetti del direttivo

Incrementare la collaborazione con l'ente Fiera ed espandere la categoria alle altre province. Sono alcuni dei temi toccati durante il direttivo del gruppo Giardinieri Lapam Confartigianato di Modena...

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Incrementare la collaborazione con l'ente Fiera ed espandere la categoria alle altre province. Sono alcuni dei temi toccati durante il direttivo del gruppo Giardinieri Lapam Confartigianato di Modena e Reggio Emilia. «Dopo il successo della fiera Verdi Passioni – dicono dall'associazione – manifestazione che ha visto la presenza nello spazio collettivo Lapam di 18 aziende associate, sono state avanzate richieste di incrementare la collaborazione con l'ente Fiera, che ha dato ottimi risultati in termini di visibilità e confronto con altri attori del settore. Altro punto trattato di estrema importanza è la prosecuzione del percorso di espansione della categoria modenese e reggiana alle altre province limitrofe. In particolare durante il consiglio si sono pianificate due azioni, facenti seguito ad un primo approccio conoscitivo già avvenuto, sulle province di Parma e Ferrara».

Tra gli altri punti che sono stati al centro dell’attenzione quello di una possibile collaborazione con Frignanart, il gruppo di artigiani artisti del Frignano creato da Lapam ed attivo da alcuni anni, sia per la partecipazione sinergica a fiere artigiane sia per interventi su abitazioni così da creare un valore aggiunto al servizio.

«Un calendario ricco di iniziative quello della nostra categoria – ha commentato Christian Mattioli, presidente dei Giardinieri di Lapam Confartigianato – che dimostra la dinamicità di un settore in espansione e che necessita tuttavia di sempre maggior tutela vista la professionalità richiesta per operare nell'ottica della qualità. Questo tenendo comunque sempre ben presenti i nostri temi classici, come la lotta all'abusivismo e la sicurezza sul lavoro».