Gazzetta di Modena

Modena

Terremoto due anni dopo, all’università incontro con il sismologo Valensise

Terremoto due anni dopo, all’università incontro con il sismologo Valensise

In coincidenza con le giornate che ricordano gli eventi sismici del 2012 che colpirono l'Area Nord della provincia, l'università di Modena, nell'ambito delle attività didattiche di Scienze e...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





In coincidenza con le giornate che ricordano gli eventi sismici del 2012 che colpirono l'Area Nord della provincia, l'università di Modena, nell'ambito delle attività didattiche di Scienze e tecnologie geologiche, promuove una mattinata di approfondimento «per comprendere la dimensione geologica del terremoto».

L'appuntamento, che si terrà domani alle 11 presso l'aula M del dipartimento di Scienze chimiche e geologiche (largo Sant’Eufemia 19), si avvarrà della presenza di «uno dei massimi esperti il dott. Gianluca Valensise (nella foto), Dirigente di ricerca dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - INGV, sismologo di fama internazionale» che parlarà di come poter “Leggere la geologia e il paesaggio: la dimensione geologica del terremoto”. Nell'occasione il relatore presenterà anche il volume “L'Italia dei disastri - dati e riflessioni sull'impatto degli eventi naturali 1861-2013” di cui è co-autore.