Gazzetta di Modena

Modena

ANTITRUST

Causa Esselunga Coop Estense paga “solo” 4,5 milioni

Multa sì, ma con lo sconto. Cala di quasi 100 mila euro la sanzione comminata dall'Antitrust a Coop Estense per la vicenda Esselunga. A correggere un «errore materiale» di calcolo è la stessa...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Multa sì, ma con lo sconto. Cala di quasi 100 mila euro la sanzione comminata dall'Antitrust a Coop Estense per la vicenda Esselunga.

A correggere un «errore materiale» di calcolo è la stessa Antistrust che, ha dato corso, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che conferma la correttezza della sanzione per abuso di posizione dominante a coop Estense, precisa che la somma dovuta «non ammonta a quattro milioni 665.000 euro, ma a 4 milioni e 570.000 euro». L'Antitrust aveva sanzionato Coop Estense ritenendola responsabile di una «strategia escludente continuata nel tempo ed articolata e ostacolare o quantomeno fortemente ritardare, l'uso a fini commerciali di aree già nella disponibilità del concorrente, Esselunga. Inoltre Coop Estense avrebbe agito «anche intervenendo in procedure amministrative in fase avanzata per il rilascio delle relative autorizzazioni».