Gazzetta di Modena

Modena

È morto Uribe: nel 2006 doveva operarsi a Modena

È morto Uribe: nel 2006 doveva operarsi a Modena

Si è spento l’altro giorno a Monterrey Manuel Uribe, il messicano che nel 2006 aveva raggiunto il primato di uomo più grasso al mondo col suo peso di 560 chilogrammi. Uribe aveva 48 anni e...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Si è spento l’altro giorno a Monterrey Manuel Uribe, il messicano che nel 2006 aveva raggiunto il primato di uomo più grasso al mondo col suo peso di 560 chilogrammi.

Uribe aveva 48 anni e nonostante avesse perso 200 chilogrammi era confinato nel suo letto. Nel mese di maggio era stato trasferito in ospedale con l’aiuto di una gru per un problema cardiaco.

Uribe era confinato a letto da anni, impossibilitato a muoversi da solo.

Dopo aver ottenuto il riconoscimento del Guinness dei primati, Uribe tentò di dimagrire. E nel 2006 appunto la sua storia si intreccia con le cronache di casa nostra: si era parlato di un suo intervento chirurgico presso il Policlinico, lo avrebbe effettuato il chirurgo De Bernardinis. C’erano già stati dei contatti, sembrava che il progetto potesse andare a buon fine ma saltò tutto sia per problemi logistici e per il reperimento di una attrezzatura adatta a quel paziente: i costi complessivi di tutta l’operazione erano di 500mila euro.