Gazzetta di Modena

Modena

Mazza ha scelto la squadra, Zaccaria vice

Mazza ha scelto la squadra, Zaccaria vice

Già individuati i quattro assessori, due uomini e due donne. Oggi prima riunione per le deleghe

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MONTESE. Squadra già pronta per Luciano Mazza. Il neo riconfermato sindaco del Comune di Montese ha già in tasca la lista dei nomi che andranno a comporre il nuovo assetto della Giunta comunale che dovrà governare il paese appenninico per i prossimi cinque anni.

Si tratta di due donne e due uomini. Tutti appena eletti con “Insieme per Montese”, la lista civica che ha appena riportato Luciano Mazza sulla poltrona di primo cittadino montesino con un risultato che ha il sapore di un plebiscito, un grande consenso che i numeri hanno dimostrato senza ombra di dubbio.

Anche se Mazza è stato, infatti, indeciso fino all'ultimo momento nella riproposizione della sua candidatura o meno e nonostante il fatto che il suo avversario Francesco Indello fosse partito con largo anticipo con la campagna elettorale, la lista “Insieme per Montese” ha ottenuto, domenica scorsa, un fortissimo consenso dai cittadini portando a casa l'82,84% dei voti.

La Giunta sarà, quindi, formata, oltre che, ovviamente, dallo stesso Mazza, da Adelaide Zaccaria, da Anselmo Uguccioni, da Giorgio Lazzari e da Simona Geri.

«Con soddisfazione - spiega il riconfermato sindaco del Comune di Montese, Luciano Mazza - posso dire che Adelaide Zaccaria assumerà il ruolo di vice sindaco».

Circa il discorso della distribuzione delle deleghe ai vari assessori nominati, il primo cittadino di Montese fa sapere che oggi ci sarà una prima riunione di Giunta in cui renderà noto ai componenti le decisioni in merito e si confronterà con loro.

Nello stesso tempo, Mazza esprime «grande apprezzamento e soddisfazione per la squadra che siamo riusciti a formare e per lo spirito di servizio che ho riscontrato negli assessori che i cittadini di Montese vedranno al mio fianco».

La scelta è stata effettuata da Mazza in assoluta autonomia ma con il coinvolgimento di tutti i membri che hanno composto la lista che ha poi ottenuto la vittoria a Montese.

Entro la fine di questa settimana tutti i membri di Giunta saranno già al lavoro.

La seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale è prevista per il 3 giugno prossimo nel tardo pomeriggio, alle ore 19.

Andrea Ghiaroni