Gazzetta di Modena

Modena

DA VENERDÌ LA RASSEGNA ROMAGNOLA DEL BENESSERE

“Riminiwellness” per 8 modenesi

“Riminiwellness” per 8 modenesi

Una buona rappresentanza per un’edizione ricca di novità

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Torna Riminiwellness, la fiera dedicata al fitness, benessere e sport, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera da venerdì al 2 giugno prossimi.

Tra le aziende che vi prenderanno parte anche una rappresentanza modenese. Si tratta di Donuts di Carpi, Edilteco di San Felice, Idea-Cruisin' di Modena, In...forma di Castelfranco, Mame di Modena, O.N.D. 95 di Montese, Puro di Modena e Runner di Cavezzo.

Tra le novità di questa nona edizione Food Well, sezione dedicata a incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione. Agli stand delle aziende espositrici si potranno assaggiare i prodotti e apprendere le tecniche di base con i migliori chef. Torna la sezione Riabilitec, quest’anno con le ultime frontiere della riabilitazione fisica con i programmi di Edi Academy, che organizzerà convegni con i più esperti del campo. Poi un International village, un luogo in grado di raccogliere manager provenienti da oltre 30 Paesi, con meeting programmati attraverso la collaudata piattaforma on line di business matching, le novità dell'area speed date tra domanda e offerta e il progetto RiminiWellness “Neo”, dedicato ai nuovi imprenditori.

Nell’area Wfun (per il grande pubblico), tutte le novità su 48 palchi per un coinvolgimento attivo dei visitatori (5 pilates, 5 acqua, 4 danza, 4 indoor cycling, 16 fitness, 6 walking, 4 allenamento funzionale, 4 olistici). Tra le novità risalta il Country Fitness, la nuova disciplina aerobica che utilizza musica country per dare tempo ai movimenti, il nuovo corso della cultura fisica naturale con l'evento americano Muscle Mania, la parete di arrampicata rotante senza fine in playoutdoor. Confermata la più grande area acquatica realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi di acqua.