Gazzetta di Modena

Modena

CON UNIONCAMERE

Una missione in Qatar per le imprese Cpl e Ascom

Anche le due aziende modenesi Ascom di Formigine e Cpl Concordia Group sono state fra le 22 emiliano - romagnole protagoniste dell’undicesima edizione di Project Qatar, l’appuntamento fieristico più...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Anche le due aziende modenesi Ascom di Formigine e Cpl Concordia Group sono state fra le 22 emiliano - romagnole protagoniste dell’undicesima edizione di Project Qatar, l’appuntamento fieristico più importante nel settore delle infrastrutture, progettazione e costruzioni, con particolare attenzione a materiali e tecnologie ecosostenibili, che si è svolto nella capitale Doha.

Le imprese del comparto costruzioni, tecnologie e materiali per l’edilizia hanno potuto presentare prodotti e servizi, oltre a sviluppare opportunità d’investimento, partenariati e forme di collaborazione industriale. La partecipazione è stata cofinanziata dal sistema camerale e dalla Regione Emilia - Romagna nell’ambito del progetto “Opportunità di business negli Emirati e in Qatar per le imprese emiliano-romagnole della filiera abitare-costruire”. L’iniziativa è promossa da Unioncamere e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna. L’obiettivo del progetto è di accompagnare le imprese della filiera dell’abitare-costruire in un percorso di internazionalizzazione attraverso azioni di conoscenza, promozione, assistenza, consolidamento nell’area del Golfo, in particolare negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar, per sviluppare opportunità commerciali e relazioni economiche stabili.