Gazzetta di Modena

Modena

Grillo ha prenotato la piazza per il 6 giugno

Grillo ha prenotato la piazza per il 6 giugno

Il leader 5 Stelle potrebbe chiudere la campagna di Bortolotti che intanto incassa il sostegno leghista

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Grillo punta molto sulla vittoria a Modena e negli altri comuni dove i suoi candidati sono al Ballottaggio con il centro sinistra e farà di tuto per supportarli. Ecco quindi che oltre alla pubblicità via web ai suoi candidati-sindaco dovrebbe affiancare un impegno in prima persona. Ecco quind iche il Movimento modenese avrebbe chiesto la disponibilità di piazza Grande per due date: il 30 maggio oppure il 6 giugno. Ora siccome Grillo pare sia in Sardegna fino al 2 giugno, va da sè che la data buona potrebbe essere proprio quella del 6. Non resta che attendre gli eventual iannunci. Intanto Marco Bortolotti ieri ha incassato il primo appoggio esterno. È quello della Lega Nord. L’annuncio è arrivato dal segretario cittadino Stefano Bellei.

«La lega nord di modena- si legge- chiede ai propri elettori di partecipare al voto dell'8 giugno e di dare la preferenza al candidato del movimento 5 stelle Marco Bortolotti.

Non solo. Gli iscritti e i militanti del carroccio faranno propaganda attiva a favore di quel rinnovamento che da sempre auspichiamo». La decisione «è stata presa dagli attivisti modenesi che si sono riuniti martedì sera per decidere la posizione da tenere in vista del ballottaggio. Si tratta di una scelta fatta non in seguito ad accordi che non ci sono stati, ma in coerenza e continuità con quanto la lega nord ha detto e fatto in questi anni».

Modena, sottolinea Bellei, «è una città in pieno declino che si trova a dover affrontare problemi economici e sociali un tempo impensabili. E la causa di questa situazione difficile è in larga parte imputabile a una sinistra che dopo tanti anni di governo senza pause è ormai come un cavallo spompato. Non è più in grado di sviluppare un progetto per la città e non ha più le energie per affrontare sfide nuove e impegnative. Ha urgente bisogno di una pausa per rifiatare e riorganizzare le idee». Insomma, secondo la lega «per il bene dei modenesi è necessaria una svolta. Questo non vuol dire che siamo d'accordo con tutto quello che propongono i grillini, ma siamo consapevoli che non faranno di certo peggio delle ultime giunte. Perchè se non altro hanno entusiasmo e non devono rispondere, a differenza della sinistra, a gruppi oligarchici e di potere che mettono i loro interessi al di sopra di quelli dei cittadini».