Gazzetta di Modena

Modena

«Piuttosto di andare con me Forza Italia si è suicidata»

«Piuttosto di andare con me Forza Italia si è suicidata»

«Mi dispiace che a Modena Forza Italia di Samorì e Fratelli d'Italia abbiano preferito suicidarsi pur di non andare in ballottaggio con Giovanardi, ma in tanti anni di impegno politico ho sempre...

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Mi dispiace che a Modena Forza

Italia di Samorì e Fratelli d'Italia abbiano preferito suicidarsi pur di non andare in ballottaggio con Giovanardi, ma in tanti anni di impegno politico ho sempre applicato ai 'rosiconi' il motto del divino Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa».

Carlo Giovanardi commenta così l'esito del primo turno delle elezioni di Modena: il candidato del Pd andrà al ballottaggio con quello del M5S, il centrodestra è stato penalizzato dalle candidature contemporanee di Pellacani (sostenuto da Fi, Fdi e Udc) e dallo stesso Giovanardi che ha fatto corsa solitaria con Ncd, prendendo il 4%.

«Sono stato eletto domenica per la tredicesimaa volta consigliere comunale a Modena, triplicando i voti europei del Ncd, grazie all'impegno straordinario dei candidati della lista»

E allega tabella per dimostrare la sua tesi. «Nelle elezioni comunali Fratelli d’Italia è scesa a 2mila 382 voti il 2,50% perdendo 588 voti, il 20,4% rispetto alle europee. - spiega - Forza Italia ha perso 1740 voti il 21,2% rispetto al voto alle europee. L’Udc con il suo simbolo ha ottenuto 1348 voti, l’1,42%. Noi del Ncd alle comunali siamo passati dai 1393 voti a noi attribuibili nella coalizione con l’Udc alle europee siamo saliti a 3mila 790 voti delle comunali di Modena, pari al 4% con un aumento di voti pari al 272% Ecco perchè posso dire che con me candidato sindaco al ballottaggio ci saremmo stati noi...»