Gazzetta di Modena

Modena

Alla neolaureata modenese Paola Roveri oggi consegnato il premio Chico Mendes

Paola Roveri, laureatasi con 100/110 lo scorso aprile in Economia e politiche pubbliche all'università di Modena, è la vincitrice della seconda edizione del Premio Chico Mendes, sindacalista...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Paola Roveri, laureatasi con 100/110 lo scorso aprile in Economia e politiche pubbliche all'università di Modena, è la vincitrice della seconda edizione del Premio Chico Mendes, sindacalista brasiliano, assassinato oltre 26 anni fa, per il suo impegno politico e sociale a favore degli indios e contro la deforestazione dell'Amazzonia.

Il riconoscimento, voluto dalla Cooperativa equo e solidale modenese Chico Mendes, è stato pensato per tenere vivo il ricordo del sindacalista brasiliano e per dare un riconoscimento ad un giovane laureato Unimore, il cui lavoro di tesi si sia distinto nell'ambito dei temi legati alla finanza etica, al commercio equo e solidale e alla sostenibilità. Il Premio Chico Mendes dell'ammontare di 500 euro sarà consegnato dal rettore dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Angelo Andrisano nel corso della cerimonia che si terrà oggi alle 11.30 presso l'aula magna del Rettorato (via Università 4), alla presenza del direttore del Dipartimento di Economia Marco Biagi Giovanni Solinas, del direttore della cooperativa Chico Mendes Giorgio Prampolini ed del presidente di Legacoop di Modena Lauro Lugli.