Gazzetta di Modena

Modena

Bortolotti: spostiamo i chioschi al Novi Sad e ascoltiamo la gente

Bortolotti: spostiamo i chioschi al Novi Sad e ascoltiamo la gente

«Se vinciamo noi al parco della Rimembranza si ripristina il verde e i chioschi vanno altrove, magari al parco Novi Sad». Il candidato sindaco Cinquestelle Marco Bortolotti ieri è intervenuto sul...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Se vinciamo noi al parco della Rimembranza si ripristina il verde e i chioschi vanno altrove, magari al parco Novi Sad». Il candidato sindaco Cinquestelle Marco Bortolotti ieri è intervenuto sul tema de chioschi "bulgari" sequestrati dalla procura che indaga su ipotesi di abuso edilizio.

Bortolotti, transitando "casualmente" al teatro Guiglia di via Rismondo durante una riunione degli ambientalisti che criticavano il nuovo progetto comunale per il parco della Rimembranza, si è espresso sullo spinoso tema: «Quello lungo i viali - spiega Bortolotti - è un parco storico e deve essere tutelato, ovviamente senza mettere in difficoltà le persone che lavorano nei chioschi. Invece l'amministrazione comunale uscente ha fatto questo... Va anche tenuto presente che il Comune deve reagire e occuparsi seriamente dell'intrattenimento che la città offre, in tutto il suo territorio».

Il tema su cui l'esponente del M5S batte di più è l'ascolto dei cittadini: «La gente deve essere ascoltata da chi amministra una città, per questo se vinceremo noi al ballottaggio dell'8 giugno ci occuperemo subito del tema. I chioschi possono andare al parco Novi Sad, un luogo dove è necessario fare di più per i giovani. In ogni caso a settembre questa vicenda non sarà certo conclusa».

Una previsione: si parlerà ancora del tema in questi giorni di ballottaggio, soprattutto se la magistratura dovesse prendere delle decisioni a breve. (s.l.)