Gazzetta di Modena

Modena

Bortolotti: «Voto a me contro la corruzione»

Bortolotti: «Voto a me contro la corruzione»

L’affondo del candidato dei 5 Stelle che va al ballottaggio con Muzzarelli: «Se siete stanchi degli scandali stile Policlinico, votate noi»

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Siete stanchi degli scandali per corruzione che coinvolgono Modena? Votate Movimento 5 Stelle, siamo noi l'unica forza politica capace di spezzare gli intrecci tra politica ed economia». Punta sulle “mani libere” che il movimento di grillo «può garantire», Marco Bortolotti, candidato del M5S al ballottaggio dell'8 di giugno nel lanciare ai cittadini un appello al voto, dopo le ultime rivelazioni sulla vicenda delle tangenti al Policlinico di Modena. Appalti e forniture pilotate sono al centro dell'inchiesta della procura di Modena che ha già portato a 63 indagati e che ha come protagonista, tra gli altri, l'ex direttore generale del Policlinico, Stefano Cencetti, e secondo quanto emerso, anche diverse note cooperative del territorio. «Un altro scandalo di corruzione a Modena, dopo quello del 2012 - sottolinea Bortolotti - e quel che provoca rabbia e vergogna è che sta emergendo non un caso singolo, ma un sistema, un modo fraudolento collaudato negli anni di ruberie in ambito sanitario con epicentro il nostro policlinico». E «purtroppo- continua il candidato- non ci sembra possibile che questi vertici sanitari, nominati dall'apparato politico del Pd locale e regionale, possano aver agito senza coperture in alto loco per tutti questi anni». Per Bortolotti «sembra incredibile dover ribadire che il primo dovere per un amministratore pubblico è il bene comune che deve essere sempre davanti al bene del partito, delle lobby che lo sostengono e del bene personale», e per questo «esprimiamo solidarietà ai tanti lavoratori onesti e seri del policlinico, ai quali diciamo: state all'erta, indignatevi, i corrotti non sono esempi sono delinquenti- continua il candidato- e ai cittadini chiediamo: come si fa a non arrabbiarsi? Se avete voglia di ristabilire una vera etica del vivere civile e dello spendere oculatamente le risorse pubbliche- ribadisce Bortolotti rivolgendosi agli elettori- potete iniziare nella cabina elettorale a sostenere una forza politica capace di spezzare la fitta rete di sotterranei intrecci politico-economici che danneggiano la collettività e il libero mercato della concorrenza». Il movimento 5 Stelle di Modena nel suo programma di governo della città «ha previsto di adottare per il comune strumenti di massima trasparenza, e di indire gare d'appalto veramente aperte», sottolinea il candidato «nella convinzione di avere l'onestà e le mani libere necessarie per garantire a tutti i cittadini la piena visibilità dell'operato dell'amministrazione». Per B

ortolotti dunque «il bene comune declinato nelle legittime aspirazioni delle persone sarà il nostro unico vincolo e per esso costantemente ci batteremo tramite la partecipazione e la condivisione», per questo se «votate movimento cinque stelle, vincerete voi»