Gazzetta di Modena

Modena

FRASSINORO

Gli esperti parlano di frane e ambiente

FRASSINORO. Il dissesto idrogeologico nell'Appennino modenese con una attenzione particolare al territorio di Frassinoro. È il tema al centro di un seminario tecnico in programma oggi e domani al...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FRASSINORO. Il dissesto idrogeologico nell'Appennino modenese con una attenzione particolare al territorio di Frassinoro. È il tema al centro di un seminario tecnico in programma oggi e domani al teatro Bucciardi, su iniziativa della Consulta modenese dell'Ordine dei geologi dell'Emilia Romagna con la collaborazione del Comune e della Provincia di Modena.

Obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti il quadro della situazione dopo i diversi periodi di maltempo di questi ultimi mesi che hanno messo a dura prova la stabilità dei versanti, fare il punto sulle attività di presidio e monitoraggio del territorio a rischio, gli interventi eseguiti e quelli da effettuare, oltre al ruolo della Protezione civile in casi emergenza. Parteciperanno Paola Gazzolo, assessore regionale alla Sicurezza territoriale, e tecnici ed esperti del Servizio tecnico di bacino della Regione, della Provincia, del Comune, della Protezione civile e dell'Università.