Gazzetta di Modena

Modena

mirandola

Il gruppo Hdq torna a casa dopo due anni

Il gruppo Hdq torna a casa dopo due anni

Oggi l’inaugurazione dei nuovi capannoni della società meccanica. Festa con i dipendenti

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. A due anni dal terremoto la prima azienda interamente ricostruita a Mirandola dopo la demolizione dell’intero complesso riapre i nuovi stabilimenti. Il Gruppo Hdq - capofila delle società “Di Quattro”, “Meccanica Di Quattro”, “A Uno Tec” e della partecipata “Micronica” - oggi inaugurerà i suoi nuovi e più ampi stabilimenti.

«Due anni per riportare in città tutte le attività del gruppo - si legge in una nota - meno di un anno per ricostruire i nuovi stabilimenti, dopo la demolizione del complesso precedente condizionata dai crolli e dai gravi danni provocati dagli eventi sismici. Il risultato conseguito è il frutto della collaborazione tra impresa, dipendenti (che hanno affrontato quasi due anni di trasferimenti quotidiani in pullman a 100 chilometri dalla loro residenza), clienti (che non hanno sospeso gli ordini nei disastrosi momenti di difficoltà) e istituzioni locali».

La ricostruzione degli stabilimenti, incominciata nell’aprile 2013, è stata realizzata con criteri progettuali di avanzata sicurezza sismica (su struttura in acciaio) e di elevata sostenibilità ambientale.

Il taglio del nastro si terrà stamattina alle 9,45 in via dell’Industria. Parteciperanno il vescovo Francesco Cavina, il sindaco Benatti, l’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli e Giovanni De Filippo di Tetra Pak.