Gazzetta di Modena

Modena

Zincani: «Non ci sono medici coinvolti»

Zincani: «Non ci sono medici coinvolti»

Caso Cencetti: la Procura continua le indagini anche dopo le notifiche sui sequestri preventivi d’urgenza. Sequestri che dovrebbero essere convalidati o meno dal gip entro oggi. Sui nomi, i ruoli e i...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Caso Cencetti: la Procura continua le indagini anche dopo le notifiche sui sequestri preventivi d’urgenza. Sequestri che dovrebbero essere convalidati o meno dal gip entro oggi. Sui nomi, i ruoli e i livelli dei 63 indagati il procuratore capo Vito Zincani (nella foto) ha detto ieri mattina che non dirà nulla. Alla domanda se per “pubblici amministratori”, come scritto nella nota dei Nas, si intendano anche amministratori provenienti dal mondo politico o dalla Regione, Zincani ha detto «non confermo e non smentisco».

«Abbiamo dare notizia pubblica di questa vicenda attraverso i Nas - ha spiegato - perché sono avvenuti sequestri e perquisizioni e quindi il fatto era diventato pubblico. Noi non diremo nulla sul contento e le persone coinvolti nell’inchiesta che segue la Procura». Il procuratore capo ha però specificato con chiarezza: «L’inchiesta riguarda solo il periodo della direzione generale di Cencetti. Non è coinvolta l’attuale direzione della dottoressa Petropulacos. Lo dico perché sia il personale che i pazienti siano tranquilli. Così come non sono coinvolti medici».