Gazzetta di Modena

Modena

terremoto / 2

Caffé Molinari abbraccia la Torre

Caffé Molinari abbraccia la Torre

Finale. Consegnati 20mila euro dopo la vendita delle tazze speciali

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FINALE. In sei mesi venduti 981 set da sei e 6.300 tazzine singole con l’immagine dell’orologio dimezzato dalle scosse: il progetto “Caffé Molinari Loves Emilia” si è completato con la consegna, da parte dei vertici dell’azienda di caffé modenese, di un assegno da 20mila euro al sindaco Ferioli che serviranno per la ricostruzione della torre. Oltre 15mila euro sono stati raccolti con la vendita e i restanti sono stati integrati dalla famiglia Molinari anche per rinvigorire quel legame che dura da anni con Finale, ossia da quando si iniziò la distribuzione in bici del caffé per arrivare ad una piccola “enclave” finalese nella grande azienda.

«Speravamo di avere una risposta importante - spiega Giuseppe Molinari - ma mai avremmo pensato di arrivare a esaurire tutte le tazzine singole prodotte. Particolarmente gratificante è stato il coinvolgimento, quasi virale, di tante persone, a tutti i livelli, in Italia e all'estero che ci hanno aiutato a far conoscere l’iniziativa».

Diverse poi le adesioni illustri' dal mondo sportivo: dai campioni del pattinaggio a rotelle fino a quelli su ghiaccio. Ed è curioso scoprire come tra i locali più attivi nelle vendite ci siano stati il London Bar di Roma e il ristorante Le Bon Bec di Lodi.