Gazzetta di Modena

Modena

Furto in palestra, scippi e vandali

Furto in palestra, scippi e vandali

Castelnuovo. Rubato l’incasso alla Bodylife, donna spintonata e derubata, auto rimaste senza gomme

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Sono giorni un po’ movimentati a Castelnuovo e a segnalarlo sono numerosi cittadini che si sono rivolti anche alle forze dell’ordine per sporgere denuncia.

La notte di giovedì i ladri sono entrati nella palestra BodyLife di via Cimabue e hanno portato via l’incasso, 220 euro lasciando escrementi dovunque in segno di spregio. «Siamo rimasti sconcertati la mattina quando ce ne siamo accorti aprendo la palestra - spiegano dalla struttura - peraltro chi si è introdotto all’interno doveva essere piccolissimo e magrissimo, perchè è passato per una finestra basculante veramente piccola. Ci viene persino il sospetto che possano utilizzare bambini o ragazzini per questo genere di furti. Ha lasciato le monetine e ha tentato, senza riuscirci, di scassinare il distributore automatico; fortunatamente in cassa non c’era molto, poco più di 200 euro. Poi ha fatto i suoi bisogno e ha sporcato un po’ dappertutto».

Giovedì verso sera si è verificato uno scippo nei pressi del parco Rio Gamberi. Una signora di mezza età che probabilmente stava rincasando è stata avvicinata da due soggetti che l’hanno gettata a terra portandole via la borsetta; la donna era a piedi e così pure i suoi aggressori.

Nella zona di via Allegretti hanno rubato le gomme e i cerchioni di un'automobile, lasciandola appoggiata su alcuni mattoni. Nei giorni scorsi ignoti sono poi entrati in una abitazione nella zona dell'acquedotto cercando qualsiasi cosa fosse rubabile. Montano quindi la protesta e la preoccupazione dei residenti che si sentono presi di mira dai malviventi. «Siamo arrabbiati e spaventati - spiegano alcuni residenti delle zone prese di mira - qui ci vogliono controlli su controlli, pattuglie delle forze dell’ordine a presidio continuo del territorio perchè altrimenti non è possibile contenere questo fenomeno dei furti e degli scippi che, stando a quanto possiamo vedere intorno a noi, pare in aumento».

©RIPRODUZIONE RISERVATA