Gazzetta di Modena

Modena

I MARCHI ITALIANI PRESENTI SONO 28

Sei le aziende modenesi alla fiera CTT di Mosca

Sei le aziende modenesi alla fiera CTT di Mosca

Inizia martedì prossimo, 3 giugno, la quindicesima edizione di Ctt, la fiera internazionale di macchine e tecnologie per le costruzioni che si svolgerà a Mosca fino al 7 giugno. Monacofiere e Unacea...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Inizia martedì prossimo, 3 giugno, la quindicesima edizione di Ctt, la fiera internazionale di macchine e tecnologie per le costruzioni che si svolgerà a Mosca fino al 7 giugno.

Monacofiere e Unacea in collaborazione con Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzano il padiglione nazionale che ospiterà ventotto aziende italiane, di cui sei modenesi.

Si tratta della Aston Seals di Carpi, della Emiliana Serbatoi di Campogalliano, oltre alle quattro aziende di Modena: Erma - Rtmo, Hansa-Tmp, Track One e Usco.

Il mercato russo è una destinazione importante per le macchine per costruzioni italiane rappresentando, nel 2013, il 7 per cento dell’export totale di settore, per un valore di 178 milioni di euro.

Secondo i dati Istat elaborati da Unacea, particolarmente positivi i risultati registrati nel primo bimestre 2014 con un +31per cento di export settoriale rispetto a quanto rilevato nello stesso periodo dello scorso anno.